A Dalmine cambierà la raccolta differenziata

Arriva la cosiddetta tariffa puntale: da fine 2018 il secco/indifferenziato si pagherà in base a quanto se ne produce. L’obiettivo è incentivare i cittadini a migliorare la propria differenziata così da arrivare all’80% di raccolta differenziata entro i prossimi 5 anni.

Continua a leggere A Dalmine cambierà la raccolta differenziata

Dalmine non parteciperà al bando da 50 milioni per le piste ciclabili

Il 31 marzo avevamo chiesto all’amministrazione comunale, attraverso un’interrogazione, se fossero intenzionati a partecipare al bando da 50 milioni di euro per mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di piste ciclabili, organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Federciclismo.

Continua a leggere Dalmine non parteciperà al bando da 50 milioni per le piste ciclabili

Una agenda verde per Dalmine

Il nostro articolo per InformaDalmine di aprile 2018, che puoi leggere online qui

Nuovi percorsi per le piste ciclabili, scritte anti-mozziconi, cestini per la raccolta differenziata nei parchi, casette dell’acqua e pulizia della città: queste sono le iniziative proposte da Nostra Dalmine per il 2018 nel progetto Agenda Verde.

Continua a leggere Una agenda verde per Dalmine

Un bando da 50 milioni per le piste ciclabili: Dalmine parteciperà?

Dalmine ha bisogno di una infrastruttura ciclabile estesa e connessa, fondamentale per far sì che le persone usino la bicicletta per muoversi all’interno del Comune.

Continua a leggere Un bando da 50 milioni per le piste ciclabili: Dalmine parteciperà?

A Dalmine verrà costruito un porto sul Brembo

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il piano esecutivo per l’opera denominata “Spazio Porto Dalminese” che dà mandato alla società AprilFools SPA (società inglese che ha vinto l’appalto europeo nonostante la Brexit) di iniziare i lavori per la costruzione di quello che diventerà il più grande porto navale sul fiume Brembo.

Continua a leggere A Dalmine verrà costruito un porto sul Brembo

I risultati delle elezioni politiche a Dalmine

I risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 nel Comune di Dalmine: la Lega ha raddoppiato i voti rispetto alle politiche del 2013 e alle comunali del 2014. Tra i giovani, in rapporto, vanno forte Lega e Liberi e Uguali.

Continua a leggere I risultati delle elezioni politiche a Dalmine