Una richiesta per un totem per le biciclette a Dalmine

Quella che vi presentiamo oggi è un’idea che ci è venuta dopo aver visto alla Decathlon di Curno un piccolo gioiello tanto semplice quanto efficace. Un totem per la riparazione di biciclette, composto da piccoli utensili per la manutenzione: pompa per gonfiare le gomme, chiave inglese, cacciavite…

Continua a leggere Una richiesta per un totem per le biciclette a Dalmine

Da Dalmine alla stazione dei treni di Verdello con i mezzi pubblici

Non tutti sanno che esiste una linea di bus che collega la città di Dalmine alla stazione dei treni di Verdello. La linea – gestita da Autoservizi Locatelli – si chiama V10 e collega i comuni di Levate, Dalmine, Osio Sopra e Sotto, Verdello e Verdellino, Ciserano e Boltiere.

Continua a leggere Da Dalmine alla stazione dei treni di Verdello con i mezzi pubblici

Come sarà Dalmine nel 2017

Le slide semplici-e-colorate di Nostra Dalmine per spiegare che cosa il Comune di Dalmine ha in serbo per questo 2017.

Nel Consiglio Comunale del 6 febbraio è stato approvato il DUP, un documento che riassume i progetti triennali di un’amministrazione. È un documento che ogni anno viene allegato al bilancio di previsione e serve per rendere più chiaro il futuro di una città, al contrario dei numeri e delle sigle di un bilancio.

Abbiamo riassunto il DUP come piace fare a noi: con slide semplici e colorate, così da renderne ancora più facile la comprensione.  Abbiamo elencato le voci nuove o quelle più importanti. I progetti rinnovati o già in corso non sono stati menzionati.

Continua a leggere Come sarà Dalmine nel 2017

Giro di Boa – InformaDalmine Dicembre 2016

 

L’articolo pubblicato sul numero di dicembre 2016 di InformaDalmine

Il 26 giugno 2014 siamo entrati in Consiglio Comunale. Questo significa che il 26 dicembre 2016 festeggiamo due anni e mezzo in consiglio comunale, cioè metà mandato.

Rapida carrellata delle cose che abbiamo fatto:

Continua a leggere Giro di Boa – InformaDalmine Dicembre 2016