Il Patto Generazionale per un’Amministrazione Civica a Dalmine

I tempi sono finalmente maturi per un governo civico della città, vicino al territorio e in discontinuità rispetto alle logiche che hanno contraddistinto la politica comunale negli ultimi anni. “Patto Civico Dalmine” e “Nostra Dalmine” si uniscono per le elezioni comunali del 2019, scegliendo una politica che valorizzi la comunità e le relazioni sociali che la caratterizzano, difendendo la parte di territorio verde ancora disponibile, e che sviluppi il progetto perché Dalmine diventi una città universitaria. Continua a leggere Il Patto Generazionale per un’Amministrazione Civica a Dalmine

Il semaforo delle Poste verrà sostituito da una rotonda

Il semaforo all’incrocio tra Via Marconi, Via Buttaro e Via Cavour verrà sostituito da una rotatoria rialzata. I lavori inizieranno ad agosto 2018 e dureranno qualche settimana. L’obiettivo è rendere più fluida la circolazione nella zona centrale della ci. Costo: sui 200 mila euro.

Continua a leggere Il semaforo delle Poste verrà sostituito da una rotonda

Come sta andando la stazione di ricarica elettrica di Dalmine?

Inaugurata quasi 4 anni fa, è l’unica postazione di ricarica per veicoli elettrici presente nel Comune di Dalmine. Abbiamo chiesto i dati al Comune per fare il punto della situazione.

Continua a leggere Come sta andando la stazione di ricarica elettrica di Dalmine?

Dalmine ha un nuovo Piano di Zonizzazione Acustica

Nel Consiglio Comunale del 20 luglio 2018 è stato approvato il Piano di Zonizzazione Acustica, un documento che regola il rumore in città. Il Piano precedente era del 2001, quello del 2007 era stato bloccato per un ricorso di Tenaris.

Continua a leggere Dalmine ha un nuovo Piano di Zonizzazione Acustica