Farmacia Comunale: tutte le novità

Ieri sera in commissione sono state presentate le novità riguardanti la Farmacia Comunale di via Marconi. L’analisi finanziaria ha dimostrato che la farmacia, attualmente di proprietà di Geseco (una società comunale per la gestione di alcuni servizi), da anni in perdita, non è sostenibile. Per questo, si procederà alla perizia per stimarne il valore e successivamente si aprirà il bando per la vendita di immobile e concessione dell’attività.

Cosa voteremo in consiglio comunale

Nel consiglio comunale del 27 giugno voteremo il “primo step”: dichiareremo non più valido un atto consiliare del 2013 dove si prevedeva la fondazione di una nuova società speciale per la sola farmacia.

Cosa succederà ai dipendenti della farmacia

Per quanto riguarda i dipendenti, il Sindaco ha detto che si impegna da subito a trovare una soluzione di ricollocamento a tempo indeterminato per i quattro farmacisti e il commesso che attualmente lavorano nella farmacia.

Come la pensiamo noi

Da parte nostra, già in un precedente articolo avevamo dichiarato la necessità di vendere l’immobile e la concessione farmaceutica per concludere la liquidazione di Geseco. Un passo importante e decisivo, che avevamo chiesto alla Giunta e che viene effettivamente messo in pratica. Nella speranza che vi sia interesse da parte di privati, ci auguriamo quindi che tutta l’operazione riesca alla perfezione.

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *