Consiglio Comunale del 27 giugno 2016: l’ordine del giorno

Lunedì 27 giugno 2016 è prevista una nuova seduta di Consiglio Comunale, alle ore 21.00 in Municipio. Si tratta probabilmente del Consiglio più importante degli ultimi due anni, soprattutto per la tematica della Farmacia Comunale. La seduta è pubblica e come al solito cerchiamo di farti un riassunto per descrivere in modo semplice e chiaro i punti in discussione.

Trovi l’ordine del giorno completo a questo indirizzo.

1] Comunicazioni del Sindaco
Lo scorso Consiglio Comunale, a inizio giugno, ha sorpreso tutti per le inaspettate dimissioni dell’Assessore all’Urbanistica e Ambiente Silvia Garbelli, per motivi personali e lavorativi. Il Sindaco ha di recente consegnato la delega all’Urbanistica a Corrado Negrini, mentre ha nominato nuovo Assessore all’Ambiente Roberto Cigliano, già in Commissione Paesaggio. Abbiamo augurato su Facebook buon lavoro all’Assessore per questa importantissima delega e faremo lo stesso in Assemblea.

2] Approvazione del Verbale della Seduta Precedente

3] Mozione del M5S sui semafori per non vedenti
Si chiede all’Amministrazione Comunale di prevedere la sistemazione degli attuali impianti semaforici sul territorio, rendendoli fruibili per i non vedenti.

4] Revoca della Delibera 81/2013 sulla Farmacia Comunale
Siamo di fronte ad una decisione determinante. L’Amministrazione Comunale propone al Consiglio Comunale di vendere l’immobile e la concessione della Farmacia Comunale di Via Marconi.

Visti i numerosi debiti della società partecipata Geseco, infatti, una delle modalità percorribili per “chiudere la questione” è vendere la Farmacia, fonte di numerosi debiti da diversi anni. Si cercherà di salvaguardare il posto di lavoro dei cinque dipendenti con apposite azioni dell’Amministrazione.

Come primo atto, si vota le revoca di una delibera del 2013 in cui si prevedeva la fondazione di una nuova società apposita per la Farmacia Comunale, una volta completata la liquidazione della società Geseco. Per approfondire la complessa questione, puoi leggere il nostro articolo.

pills-1173654_640

5] Revisione del Piano del Commercio – Adozione
Si vota il rinnovo del Piano del Commercio, dopo diverse riunioni e presentazioni in merito. Due linee guida: liberalizzazione delle aperture e lotta al gioco d’azzardo patologico. Puoi approfondire qui.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *