Per me Nostra Dalmine è… – InformaDalmine Luglio 2018

Articolo pubblicato sul numero di InformaDalmine di di Luglio 2018

Di recente, abbiamo soffiato su 5 candeline, quelle del nostro compleanno! Per questa importante ricorrenza, abbiamo realizzato un video, in cui abbiamo raccontato quello che questa esperienza ha rappresentato per noi. Puoi vedere il video qui sotto:

Ecco alcuni passaggi:

Per me Nostra Dalmine è un’avventura, che mi ha accompagnato nella mia crescita. (LORENZO)

È un gruppo di amici con il quale poter fare qualcosa di utile per la città in cui viviamo. (SERGIO)

Grazie a Nostra Dalmine sto imparando a come relazionarmi con la politica: un mondo che ha bisogno dell’apporto di tutti noi(ALESSIA)

Sapere di poter essere utile per la collettività è un valore molto importante a cui tengo tantissimo. (ALESSANDRO)

Mesi fa volevo diventare una cittadina attiva. Nostra Dalmine me lo ha permesso: sto capendo come funziona la nostra città ed è strabello! (ANNA)

Mi ha permesso di crescere: mi ha portato ad interessarmi ad argomenti che non avrei creduto potessero affascinarmi. (GIORGIO)

Nostra Dalmine mi ha permesso per la prima volta di prendere parte ad un progetto. (FRANCESCA)

Nostra Dalmine è un canale attraverso il quale i giovani possono cominciare a informarsi riguardo la politica e a fare politica. (MARCO)

Per me la politica è soprattutto sognare il futuro per la propria città. Quando ho fondato Nostra Dalmine avevo proprio in mente questo.

(ROBERTO) Nostra Dalmine è un gruppo di amici che condividono un grande obiettivo: migliorare la vita delle persone che li circondano. (GRETA)

È l’opportunità per chi avesse idee innovative e sostenibili per il nostro Comune di poterle proporre liberamente. (FRANCESCO)

Ho potuto sviluppare la passione per la politica, imparando tante cose insieme ad un gruppo straordinario. (MATTIA)

Grazie a Nostra Dalmine ho rappresentato i cittadini in Consiglio Comunale, portando le iniziative che abbiamo discusso. (FABIO)

Ho trovato tanti ragazzi giovani con progetti in testa e tanta voglia di fare. (DAVIDE)

5 anni dopo posso dire che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi: siamo uno dei punti di riferimento dei giovani e non della politica a Dalmine. (ANDREA)

Vuoi vivere un’esperienza di partecipazione con altri ragazzi e ragazze di Dalmine? Leggi di più su nostradalmine.it/perche. Ti aspettiamo!

Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.