No Slot a Dalmine: cosa è stato fatto

Fin dal nostro ingresso in consiglio comunale (2014), abbiamo affrontato a più riprese il tema della lotta alla ludopatia. Abbiamo fatto approvare diversi documenti e stimolato azioni all’amministrazione. Grazie alla recente risposta del Sindaco a una nostra interrogazione, possiamo fare un riepilogo dei risultati ottenuti. Continua a leggere No Slot a Dalmine: cosa è stato fatto

Farmacia Comunale: tutte le novità

Ieri sera in commissione sono state presentate le novità riguardanti la Farmacia Comunale di via Marconi. L’analisi finanziaria ha dimostrato che la farmacia, attualmente di proprietà di Geseco (una società comunale per la gestione di alcuni servizi), da anni in perdita, non è sostenibile. Per questo, si procederà alla perizia per stimarne il valore e successivamente si aprirà il bando per la vendita di immobile e concessione dell’attività.

Continua a leggere Farmacia Comunale: tutte le novità

Modifica Regolamento TARI: scelta “azzardata”

Il gioco di parole è d’obbligo: per contrastare il gioco d’azzardo patologico si procede ad una scelta piuttosto… “azzardata” nel Regolamento TARI. Ecco i motivi per cui non condividiamo la scelta.

Nel Consiglio Comunale di lunedì 11 aprile, è stata approvata una modifica al Regolamento sulla Tassa dei Rifiuti (TARI), proposta dall’amministrazione comunale all’interno di una serie di azioni svolte a contrasto del gioco d’azzardo patologico (azzardopatia), che purtroppo è sempre più diffuso nella nostra società, a partire dai bar ed esercizi che invitano al gioco installando apparecchiature nei propri locali.

Continua a leggere Modifica Regolamento TARI: scelta “azzardata”