Le stazioni di ricarica elettrica a Dalmine

A Dalmine ci sono varie stazioni di ricarica elettrica. Abbiamo chiesto al Comune i dati della stazione di Piazza Risorgimento per fare il punto della situazione. – Aggiornato al 2020

La stazione di Piazza Risorgimento (le “Pensiline”)

La stazione di ricarica lenta per i veicoli elettrici installata dalla società Evbility si trova sotto le cosiddette “Pensiline”, in Piazza Risorgimento (mappa). La ricarica può essere prenotata tramite il sito web ricaricaEV.

La stazione di ricarica presso le “Pensiline” – Foto dal sito web del Comune di Dalmine

Nel 2017 hanno usato la stazione 51 utenti, per un totale di 620 ricariche, quasi due al giorno, e 3973 Kwh erogati.

Per quanto riguarda gli altri anni: 1246 Khw [stimato da altri dati] nel 2014, 2365 Khw nel 2015 e ben 3784 Kwh nel 2016.

Insomma, un aumento costante negli anni.

Le altre stazioni presenti a Dalmine

Nel corso del 2018 è stata installata una stazione di ricarica per i veicoli elettrici con due posteggi presso il supermercato LIDL di Viale Locatelli (mappa).

A maggio 2020 è stata installata una stazione di ricarica rapida per i veicoli elettrici con due posteggi presso il parcheggio delle Piscine di Dalmine, in Via Tofane (mappa). Per conoscere modalità e costi di ricarica, visitare il sito web Wroom.

La stazione di ricarica presso le Piscine – Foto dal sito web del Comune di Dalmine

Per informazioni su tutte le stazioni di ricarica presenti sul territorio comunale è invece possibile consultare la pagina Stazioni di ricarica dei veicoli elettrici
sul sito web comunale.

La mappa

Abbiamo creato una mappa interattive su Google Maps con tutte le stazioni. È disponibile a questo indirizzo oppure qui sotto:

Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.