1. La tariffa puntuale per la TARI dovrà attendere ancora. L’assessore all’ambiente ha risposto alla nostra interrogazione. I tempi sono ancora lunghi per un’attuazione della tariffa per cui “chi meglio differenzia, risparmia”. La situazione è desolante.
2. Non esistono progetti di teleriscaldamento A2A-REA-Dalmine. Nonostante le dichiarazioni alla stampa dell’AD di A2A, l’assessore Sorti dichiara lapidario che non c’è nessun progetto in tal senso. Siamo molto sorpresi e perplessi dalle dichiarazioni pubbliche.
3. Per il vicesindaco Simoncelli su Via Buttaro va “tutto bene”. La nostra interrogazione ha sollevato criticità espresse dai residenti, ma all’amministrazione non è arrivata alcuna segnalazione ufficiale. Il vicesindaco ritiene corretto l’intervento.
4. Approvata la mozione sull’arte urbana. Anna De Amici, capogruppo Nostra Dalmine: «Una buona iniziativa per abbellire la nostra città e una nuova possibilità per coinvolgere i giovani. Suggeriamo di pubblicizzare la proposta in scuole, oratori e presso le associazioni giovanili del nostro territorio».
5. La maggioranza ha bocciato la mozione sul salario minimo. Davide Benedetti, consigliere Nostra Dalmine: «Noi abbiamo votato a favore. Come amministratori locali, abbiamo il dovere di garantire equità e dignità nel nostro territorio».
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

Lascia un commento