Una piccola guida per i cittadini e le imprese che vogliono iscriversi al nuovo portale del Comune di Dalmine.
Dal 2017 è disponibile il portale Anagrafe Online sul sito del Comune di Dalmine. Ecco la guida della lista civica Nostra Dalmine.
Come accedere
Si può accedere al portale solo con l’idendità digitale: SPID, Carta di Identità Elettronica (CIE) o Tessera Sanitaria (CNS).
L’indirizzo per accedere è https://dalmine.comune-online.it/, fare clic su “ACCEDI AI SERVIZI DEMOGRAFICI”.
Cosa si può fare
- Certificazione e Visure Anagrafiche: con questo servizio i cittadini residenti su questo Comune possono visualizzare i propri dati, richiedere certificati e autocertificazioni per sè e per i componenti del nucleo famigliare.
- Certificazione per altri soggetti: con questo servizio è possibile richiedere certificati di Residenza e Stato di Famiglia per tutti i residenti nel Comune.
- I miei certificati: con questo servizio è possibile verificare ed eventualmente visualizzare tutti i certificati richiesti online su questo Ente.
Cambio di residenza a Dalmine
Per cambiare la residenza a Dalmine, è sufficiente entrare nel sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) al link https://www.anagrafenazionale.interno.it/ con SPID, CIE oppure CNS.
Scegliere tra i servizi disponibili al cittadino “Residenza” e quindi “Richiedi un cambio di residenza” e segui la procedura guidata di compilazione.
Cosa NON si può fare
Prenotare appuntamenti. Per prenotare un appuntamento, visita il sito web https://comunedidalmine.prenotime.it/prenota
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento