1. La Regione farà controlli accurati sugli argini del Brembo. L’assessore ha risposto alla nostra preoccupazione dopo il maltempo di ottobre. C’è già stato un intervento di contenimento e oggi (14/11) ci sarà un sopralluogo di Regione Lombardia.
2. Dalmine è orgogliosamente antifascista. All’unanimità è stata approvata la mozione dell’opposizione, dopo le recenti apparizioni di Forza Nuova nel nostro Comune. Ci sarà un maggiore controllo delle dichiarazioni di antifascismo di chi occupa suolo.
Davide Benedetti, consigliere Nostra Dalmine: «La presenza di un gazebo di Forza Nuova in piazza rappresenta non solo una violazione dei valori antifascisti che ispirano le nostre istituzioni, ma un’inaccettabile manifestazione di ideali che si pongono in contrasto con il vivere civile e la convivenza democratica».
3. Proseguirà la spinta per la campagna vaccinale. Anna De Amici, capogruppo Nostra Dalmine: «Invitiamo il Sindaco e la Giunta a porre un’attenzione particolare anche alla vaccinazione anti-pneumococco per gli over 65 e anti-herpes zoster, gratuite e somministrabili tutto l’anno».
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento