Grazie! – InformaDalmine Ottobre 2014

Articolo pubblicato sul numero di ottobre 2014 di InformaDalmine

Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che hanno dato fiducia alle liste civiche “Nostra Dalmine” e “Si Cambia!” alle ultime elezioni: sono stati ben 1158, un numero straordinario considerando l’alternatività e il coraggio della proposta.

Essere in consiglio comunale non è certo un compito facile: l’istituzionalità del luogo richiede una condotta e un’attitudine significativa, che ci auguriamo di saper portare avanti con forza e costanza.

I risultati della competizione elettorale ci hanno assegnato il ruolo di minoranza, un ruolo che cercheremo di ricoprire con grande attenzione e impegno, valutando tutte le proposte con attenzione e cercando, a nostra volta, di indirizzare la giunta verso la realizzazione di alcuni punti che riteniamo fondamentali.

In particolare, la nostra azione sarà diretta:

  • alla tutela dell’ambiente e del territorio, per una riduzione del forte inquinamento atmosferico, acustico e architettonico della nostra città; in particolare, il riferimento va alla struttura dell’inceneritore, al progetto della nuova autostrada di passaggio per Sabbio e ai terreni sulle frange esterne della città, che si intende tutelare da nuove edificazioni
  • al sostegno del commercio di vicinato e del lavoro cittadino, da raggiungersi attraverso forti azioni in campo viabilistico, urbanistico e progettuale
  • alla valorizzazione della cultura come motore dell’economia e della socialità, a partire da politiche giovanili importanti e concrete
  • al rispetto dei principi di trasparenza e partecipazione verso la cittadinanza.

Nel frattempo, proseguiremo la nostra attività extra-consiliare con alcuni progetti e iniziative sul territorio, che ci auguriamo possano essere recepite in modo positivo dai cittadini.

Per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno di sempre più giovani attivisti che abbiano voglia di fare politica, in modo anche divertente, con un gruppo di coetanei. Contattateci su Facebook o su [email protected], noi vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.