Opposizione costruttiva ed efficace – InformaDalmine Dicembre 2014

Articolo pubblicato sul numero di dicembre 2014 di InformaDalmine

Un’opposizione costruttiva ed efficace. È quello che ci stiamo proponendo di fare per questo mandato, con l’intenzione di indirizzare l’amministrazione verso alcuni punti fondamentali del nostro programma. A questo proposito, già diverse sono state le azioni che abbiamo proposto negli scorsi mesi:

  • Insieme a Patto Civico, abbiamo presentato un documento – approvato dal Consiglio – per dichiarare il Comune contrario all’autostrada Bergamo-Treviglio, inutile bretella viaria che avrebbe come unico effetto il consumo di suolo, specialmente dei campi agricoli sabbiesi.
  • Ci siamo interessati alle infiltrazioni di pioggia dai tetti della biblioteca, che continuano a presentarsi anche dopo diversi lavori svolti negli anni passati.
  • Abbiamo presentato un’interrogazione sui forti rumori a Sabbio e Guzzanica dovuti al passaggio di aeroplani in decollo. Il Sindaco ci ha rassicurato riguardo la sua partecipazione ai tavoli tecnici provinciali, che faranno fronte comune per cercare di arginare il problema.
  • Con Patto Civico e M5S, ci siamo fatti promotori di due documenti per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, piaga sociale purtroppo in ascesa anche nel nostro territorio. Approvate all’unanimità, le due mozioni consentiranno di iniziare un percorso di attenta opposizione a questa problematica e faranno sì che i locali pubblici “no slot” pagheranno meno tasse nel 2015!
  • Abbiamo infine interpellato l’amministrazione per la situazione di degrado urbano nei pressi della fermata dell’autobus autostradale, dove regnano sporcizia, incuria e scarsa vigilanza.

Nel frattempo, continua il nostro lavoro per rendere la politica alla portata dei cittadini. A questo proposito, organizziamo gazebo, serate pubbliche e, tutti i giorni, lavoriamo sul nostro sito web e sui social network (Facebook e Twitter), che sono sempre aggiornati con notizie e iniziative!

Potete visitare www.nostradalmine.it e leggere delle nostre attività e dei nostri pensieri, con la possibilità anche di iscrivervi ad una newsletter mensile che vi tenga sempre aggiornati. Scrivendoci su Facebook (Nostra Dalmine) o alla mail [email protected]  potete poi inviarci suggerimenti, che potremo anche presentare in Comune.

Infine, un appello! Per continuare a lavorare con efficienza al servizio dei cittadini, con uno spirito frizzante e divertente, abbiamo sempre bisogno di nuovi giovani attivisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.