Nuove Commissioni – Accolte le nostre osservazioni!

In Commissione si è discusso dei regolamenti delle nuove commissioni in attivazione, quella sulle politiche giovanili e quella su educazione e istruzione. Con nostra soddisfazione, quasi tutte le nostre osservazioni ai documenti sono state accolte dall’amministrazione.

In Terza Commissione Permanente si è discusso ieri sera dei regolamenti delle nuove commissioni in attivazione, quella sulle politiche giovanili e quella su educazione e istruzione.

Con nostra soddisfazione, quasi tutte le nostre osservazioni ai documenti sono state accolte dall’amministrazione, che ha dunque modificato i regolamenti che andranno in approvazione nel prossimo consiglio comunale. In particolare, i nostri emendamenti riguardavano:
– la trasparenza dei verbali delle commissioni, che dovranno essere pubblicati sul sito web comunale in sezione apposita
– le tempistiche della convocazione delle commissioni
– le tempistiche con le quali il presidente della commissione istruzione dovrà riferire al consiglio comunale dell’andamento dei lavori
– la specificazione che i commissari della commissione politiche giovanili dovranno, per l’appunto, essere cittadini di giovane età.

Siamo stati particolarmente soddisfatti del metodo di lavoro proposto dall’amministrazione e ci auguriamo che possa essere mantenuto in tutte le future deliberazioni, ove possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.