Parco del Brembo: date garanzie sui controlli

L’Assessore Garbelli ha confermato l’interesse dell’Amministrazione sul tema della vigilanza nel Parco: nella riunione con gli altri Sindaci del 29 aprile verrà proposta una delibera in merito. Ci siamo dichiarati parzialmente soddisfatti.

L’Assessore all’Ambiente Silvia Garbelli ha risposto alla nostra interrogazione (leggi il documento:http://goo.gl/6MMQTS), con M5S e Patto Civico, sui controlli nel PLIS del Basso Brembo, dopo la promessa dell’Amministrazione di approfondire e adoperarsi in merito già nella seduta di consiglio comunale del 17 dicembre 2014.

Garbelli ha confermato l’interesse dell’Amministrazione sul tema della vigilanza nel Parco: nella riunione con gli altri Sindaci del 29 aprile (domani) verrà proposta una delibera in merito, dove si individuerà la necessità di regolamentare in modo più attento la vivibilità del Parco. Oltre a questo, si sta verificando la possibilità di utilizzare i i fondi degli oneri verdi (quelli delle urbanizzazioni su suoli agricoli) per alcuni progetti di sistemazione del Parco.

Ci siamo dichiarati parzialmente soddisfatti della risposta: intravediamo l’intenzione dell’Amministrazione di intervenire sul tema, tuttavia rimaniamo perplessi sulle tempistiche e sulla necessità di spronare continuamente la Giunta con interrogazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.