Lista civica Dalmine: chi è Nostra Dalmine

Nostra Dalmine è la lista civica di Dalmine più votata alle ultime elezioni amministrative (2014). Un progetto nato dai giovani per cambiare la città.

Ciao e benvenuto nel nostro blog! Siamo i ragazzi e le ragazze di Nostra Dalmine, la lista civica di Dalmine che è riuscita, con le sole forze dell’entusiasmo e delle idee, ad essere la quarta lista più votata (la prima tra le civiche!) alle ultime elezioni amministrative di Dalmine (leggi i risultati del 2014).

L’idea di formare una lista civica a Dalmine è nata ad aprile 2013 da due ragazzi e due ragazze di Dalmine, che sono riusciti nel tempo a costituire un gruppo di giovani attivi e volenterosi di fare buona politica. L’obiettivo era e rimane quello di formare un gruppo di giovani mosso dalla voglia e dall’amore di cambiare la propria città senza etichette di partito o ideologie, perché restiamo convinti che, attraverso sforzi congiunti, impegno energico e buona volontà, si possa (e si debba) fare della buona politica, specialmente a livello locale.

Anche per questo, crediamo che una politica locale onesta e dinamica debba partire da una lista civica a Damine giovane e attiva, pienamente inserita nella città in cui vive. Una forza consapevole dei bisogni dei cittadini e desiderosa di soddisfarli, con il proprio impegno.

Il risultato alle elezioni amministrative del 2014 a Dalmine ci ha consentito di guadagnare un seggio in consiglio comunale, con quasi il 10% dei voti ottenuti. Proprio questo esito, che ha riflesso la nostra energia e il nostro impegno per la città, ci ha dato una forza ulteriore, che ci permette di essere la lista civica di Dalmine più attiva sul territorio. Ecco quali sono i passi che stiamo compiendo:

  • impegno in consiglio comunale e nelle commissioni, con i mezzi che abbiamo a disposizione per controllare e soprattutto indirizzare l’attività amministrativa;
  • attività, incontri, iniziative sul territorio, con tanta voglia di far innamorare i giovani (…e i meno giovani!) della propria realtà a Dalmine;
  • la ricerca di nuovi attivisti, che aggiungano il proprio entusiasmo al nostro progetto.

Vuoi scoprire di più su Nostra Dalmine, la lista civica a Dalmine?
Visita il sito www.nostradalmine.it e dicci la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.