A Dalmine è arrivato pagoPA: cosa è e come funziona

Il Comune di Dalmine ha aderito al sistema pagoPA che permette a cittadini ed imprese di pagare on line (con PC, tablet o smartphone) alcuni servizi comunali.

Cosa è

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

pagoPA ti permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Come funziona

Per quanto riguarda il Comune di Dalmine, basta accedere a questa pagina.

Con cosa posso pagare?

Si può pagare online 24 ore su 24, senza doversi recare presso un istituto bancario o postale, scegliendo tra diverse forme di pagamento come bonifico, carta di credito o debito. Sono previste delle piccole commissioni a seconda del metodo di pagamento scelto.

A seguito del pagamento, si potrà scaricare la ricevuta.

Cosa si può pagare a Dalmine

Servizio pasti, Servizio assistenza domiciliare, Centro assistenza domiciliare, Centro diurno disabili, Assistenza domiciliare handicap, Laboratori servizio territoriale disabili, Laboratori Solidarietà, Trasporto sociale, Servizio di pre e post scuola, Servizio di trasporto scolastico, Utilizzo impianti sportivi (campi e palestre), Utilizzo sala civica e teatro civico, Tessera “La Piccola Accademia del Tempo libero”, Pagamento corsi culturali, Sanzioni al codice della strada, Sanzioni ai regolamenti comunali, Tosap occasionali e permanenti, Canone mercato, Canoni concessioni cimiteriali, Diritti di segreteria, Oneri concessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.