Quante volte vi è capitato di non sapere dove si butta la pellicola con la quale avvolgiamo la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro frigorifero? Va nella plastica o nell’indifferenziato? 🤔
Plastica! 🥛
Ma il nostro intento di oggi è proporre alternative più ecologiche alla solita pellicola monouso e inquinante.
La cosa migliore che potete fare è utilizzare contenitori in vetro o plastica (le schiscette o tupperware), riutilizzabili tantissime volte dopo averli lavati accuratamente.
Ma c’è anche una grossa alternativa in commercio: la cera d’api! Si ottengono dei fogli resistenti come la pellicola, ma lavabili e riutilizzabili per almeno un anno. 🐝 Basta cercare “involucri cera api” e se ne trovano tanti.
Leggi tutte le puntate di Verdedì, la nostra rubrica ambientalista