Per oggi vi consigliamo 3 film o documentari per capirci di più in materia ambientale che abbiamo visto e ci sono sembrati comprensibili e interessanti:
1️⃣ “I nostri figli ci accuseranno” di Jean Paul Jaud. È un film che fa effetto: parla della storia vera di una cittadina di campagna francese in cui molti bambini nascono con malformazioni dovute ai pesticidi utilizzati nella zona. Nel film si vede come nella comunità nasca, non senza difficoltà, un senso comune ambientalista, partendo da cose semplici come la modifica del menù della scuola. Si trova su Youtube.
2️⃣ “COWSPIRACY”. Documentario sull’agricoltura intensiva che sta decimando le risorse naturali del pianeta. In particolare si sofferma sull’impatto ambientale della produzione di carne dai bovini. È disponibile su Netflix.
3️⃣ “A life on our planet” di David Attenborough. Il recentissimo documentario incentrato proprio sulla vita del noto divulgatore scientifico, ci restituisce uno scenario drammatico. Ripercorrendo la propria vita, assieme alla storia dell’umanità, Attenborough ricorda le catastrofi di cui è stato testimone. È disponibile su Netflix.
? Ricordandovi che nonostante il lockdown la biblioteca di Dalmine è disponibile a portarvi i DVD che preferite a casa. Per contattarla: sito web rbbg.it, chiamando allo 035 6224840 o via email a [email protected].
Buon Verdedì e a settimana prossima!
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento