? Buon Verdedì a tutti e buon anno! Iniziamo questo 2021 di riscatto con un proposito: cambiare il nostro motore di ricerca e optare per il green.
Come funziona?
? Ecosia è un motore di ricerca che dichiara di donare l’80% dei proventi ricavati dalla pubblicità online per sostegno a programmi di riforestazione in vari stati del mondo. Il suo obiettivo infatti è quello di sviluppare concretamente un mondo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. E’ anche un motore di ricerca CO2 neutral, in grado quindi di “neutralizzare” il 100% delle emissioni di anidride carbonica causate dal server, dall’infrastruttura, dagli uffici e dai dispositivi degli utenti attraverso dei progetti di compensazione del carbonio.
? Ecosia fino ad oggi ha piantato circa 120 milioni di alberi solo esclusivamente grazie ai click degli utenti che utilizzano questo motore di ricerca provando così a rendere più green il mondo e ad emarginare il problema della deforestazione che è sempre più presente soprattutto in zone come la foresta amazzonica e quella atlantica.
Fai qualche prova anche tu e se ti piace alternalo al tuo motore di ricerca preferito!
Buon Verdedì!
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento