Verdedì 32: I migliori podcast green

Ciao, buon verdedì! Oggi parliamo di podcast ambientalisti. Qui ne consigliamo ben tre, da poter ascoltare sulle vostre piattaforme preferite, come spotify, google podcast, apple podcast, spreaker, etc.


BeeYourHero
BeeYourHero è green podcast italiano che ogni settimana propone interviste e approfondimenti in campo ambientale, spaziando dalle più comuni tematiche green a veri e propri argomenti di nicchia. Il tutto in massimo 20 minuti per ogni puntata! Il loro motto è: Every small action is enough to Bee Your Hero!, che condividiamo appieno, essendo questo il motore della nostra rubrica!

39 ways to save the planet || BBC Radio
La BBC, emittente inglese di spicco, produce questo podcast in collaborazione con la Royal Geographical Society. Come si può intuire dal titolo, ci danno 39 (come le puntate di verdedì!) modi per salvare il nostro pianeta quotidianamente. Gli argomenti sono molto molto vari: si parla sia di come noi concretamente possiamo aiutare l’ambiente, sia di come le nuove tecnologie stiano affrontando la sfida principale di questo tempo. Link

Is it too late to stop climate change?
In questa puntata da 50 minuti del podcast Big Questions (Le grandi domande), Bill Gates e Rashida Jones parlano dei cambiamenti climatici e delle possibili soluzioni, intervistando la giornalista Elizabeth Kolbert che con il libro “La sesta estinzione” ha vinto il premio Pulitzer. Il podcast è interessante perché Gates è ottimista e molto pragmatico riguardo le innovazioni che ci aiuteranno a ridurre drasticamente le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Sperando di averti incuriosito, dicci se farai un tentativo di ascolto!

Buon verdedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.