Incontri nelle frazioni: la data di Sabbio

Ci vediamo in Via Don Seghezzi – Fronte Chiesa (Sabbio) domenica 5 maggio alle 11.00. Incontriamo i cittadini e raccogliamo proposte e suggerimenti.

Quarta tappa degli incontri nelle frazioni ✨ questa domenica ci spostiamo a Sabbio per un nuovo appuntamento del nostro Frazioni Tour.


Ci vediamo alle 11.00 nei pressi della Chiesa di Via Don Seghezzi per discutere di viabilità, Autostrada Dalmine-Treviglio, ambiente, sicurezza, servizi e tante altre proposte che abbiamo pensato specificatamente per la frazione.

📍 Sabbio
Domenica 5 maggio
11.00-11.45

𝐋𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐒𝐚𝐛𝐛𝐢𝐨
🚲 Completare la pista ciclabile tra via Provinciale e Levate (l’Amministrazione uscente ha rinunciato al finanziamento regionale già stanziato per l’opera) e garantire il ripristino del collegamento ciclopedonale con Stezzano una volta terminati i lavori per il nuovo casello.
🔗 Collegare in modo veloce e sicuro la frazione con il resto di Dalmine, consentendo l’attraversamento in sicurezza di Via Provinciale e regolamentando in modo più efficace l’incrocio tra Via Provinciale, Via Roma e Via Vittorio Veneto.
🚫 Contrarietà totale all’Autostrada Bergamo-Treviglio che devasterà il territorio di Sabbio. Adesione al progetto legale dei Comuni vicini per opporsi all’opera. Tutela dei “campi” con l’adesione al PLIS del Rio Morla e delle rogge e l’inserimento di elementi che facilitino le passeggiate, come panchine e fontanelle.
🌳 Riqualificare il verde della frazione per renderla più vivibile, bella e decorosa. In quest’ottica è necessaria anche una maggiore cura dei marciapiedi e del manto stradale.
👮 Maggiore sicurezza e più passaggi della Polizia Locale, con un’attenzione particolare alle fermate dell’autobus autostradale. Controlli e sanzioni per chi abbandona i rifiuti.
🎨 Più iniziative culturali, eventi ed occasioni nella frazione, sfruttando meglio i parchi pubblici (soprattutto quello di via Galli). La frazione di Sabbio merita di essere più integrata nel tessuto cittadino.
👜 Stimolare il commercio locale e l’aumento dei servizi nella frazione, ad esempio con sgravi ed agevolazioni per nuove aperture e stimolando una sinergia maggiore tra la frazione e il resto della città.

Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.