Sondaggio: il futuro di Dalmine

In questi difficili mesi, ci siamo sentiti impotenti di fronte agli schiaccianti avvenimenti che hanno sconvolto la nostra vita di tutti i giorni. Qualcuno è riuscito a reagire, con velocità e intuizione, proponendo nuovi servizi e radicali cambiamenti che hanno avuto un grande impatto sulla società. Eppure, rimangono tantissimi, importanti temi critici che devono essere affrontati e risolti per il futuro delle nostre città.

Abbiamo creato un sondaggio volto a indagare idee e progetti che circolano nelle menti e nelle conversazioni dei cittadini, in preparazione ad un possibile evento pubblico che possa valorizzarli per la crescita del nostro territorio.

➡️ Puoi farlo qui https://bit.ly/futuro-citta

 

Foto di copertina

La vicenda dei pini di via Trieste, spiegata bene

Per ragioni di sicurezza i pini marittimi verranno sostituiti con dei carpini, verranno rifatti i marciapiedi e la strada diventerà a senso unico. Nostra Dalmine: intervento necessario per la sicurezza, anche se grande dispiacere per la memoria storica.

Continua a leggere La vicenda dei pini di via Trieste, spiegata bene

Le ultime importanti novità sulla Bergamo-Treviglio

Regione Lombardia ha stanziato 130 milioni e Autostrada Bergamasche, la società che si sta occupando della progettazione, ha pubblicato il tracciato. Come Nostra Dalmine siamo sempre stati contrari a quest’opera perché inutile e dannosa per il territorio.

Continua a leggere Le ultime importanti novità sulla Bergamo-Treviglio

Il nostro commento alla variazione di bilancio dei famosi 7 milioni

Durante il Consiglio Comunale del 28 settembre 2020, abbiamo votato contro la variazione di bilancio riguardante i 7 milioni di euro che arriveranno da Regione Lombardia. Ecco perché.

Continua a leggere Il nostro commento alla variazione di bilancio dei famosi 7 milioni

Cosa è successo nell’ultimo Consiglio Comunale

Il 28 settembre 2020 si è svolto un nuovo Consiglio Comunale a Dalmine. Si è parlato della mozione della maggioranza sul comunismo, della nostra interrogazione sulla postazione di ristoro presso la Zona Belvedere e tanto altro.

Continua a leggere Cosa è successo nell’ultimo Consiglio Comunale