Riteniamo indispensabile fare la nostra parte, sottolineando la grave situazione di necessità in cui i rifugiati vengono a trovarsi ed esortando chi ne ha facoltà a collaborare per sostenere queste persone in difficoltà.
È una ricorrenza simbolica, il cui obiettivo è portare all’attenzione pubblica la condizione di milioni di persone in tutto il mondo, costrette a vivere in una situazione di disagio e sofferenza, lontani dalle proprie case e dal proprio Paese, a causa di guerre, persecuzioni, carestie, siccità e calamità naturali.
In questi ultimi anni, con l’acuirsi e l’aggravarsi dei conflitti nelle aree alle porte dell’Europa, la questione riguardo l’accoglienza dei profughi è divenuta più che mai d’attualità anche in Italia.
Riteniamo, quindi, indispensabile fare la nostra parte, sottolineando una volta di più la grave situazione di necessità ed emergenza in cui i rifugiati vengono a trovarsi, ed esortando tutti coloro che ne hanno la facoltà a collaborare con le istituzioni, le associazioni e i volontari per sostenere queste persone in difficoltà.
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento