Nasce Dalmine Accoglie, una rete per l’accoglienza diffusa

Insieme ad altri gruppi associativi, sportivi, politici, religiosi, culturali, sindacali stiamo lavorando da mesi sotto il nome di “Dalmine Accoglie”, un contenitore che si offre di realizzare politiche di accoglienza il più possibile coordinate e inclusive.

Stamattina saremo nelle sette piazze dalminesi a volantinare e informare i cittadini in merito alla problematica dei profughi. Insieme ad altri gruppi associativi, sportivi, politici, religiosi, culturali, sindacali stiamo lavorando da mesi sotto il nome di “Dalmine Accoglie”, un contenitore che si offre di realizzare politiche di accoglienza il più possibile coordinate e inclusive. È tempo di uscire allo scoperto, cooperando con la cittadinanza intera per questo scopo.

Come è andata a finire?

3 dicembre 2015 – Dalle comunicazioni del Sindaco di lunedì in Consiglio Comunale, si apprende che Dalmine ha approvato un documento di intenti con i Sindaci dell’Ambito di Dalmine e un accordo provinciale per l’accoglienza diffusa. Dalmine si è così impegnata a lavorare ad un tavolo di coordinamento, a promuovere e favorire l’accoglienza e a reperire strutture PRIVATE per ospitare DA 5 A 10 PROFUGHI richiedenti asilo sul territorio. Il Comune terrà costantemente informati i Capigruppo Consiliari con un tavolo apposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.