Consiglio Comunale del 6 giugno 2016

Lunedì 6 giugno 2016 si terrà una nuova seduta del Consiglio Comunale di Dalmine. In discussione la nostra mozione sull’Agenda Digitale, il bilancio consuntivo dell’annualità 2015 e alcune interrogazioni.

Ti proponiamo il nostro consueto riassunto dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale, cercando di spiegarti ogni punto in discussione. Se qualcosa non ti fosse chiaro, non esitare a scriverci un commento qui sotto! La seduta si terrà in adunanza pubblica (chiunque può assistere) in Municipio alle ore 20.00.

1] Comunicazioni del Sindaco

Prima dell’inizio della seduta, il Sindaco riferirà alcune comunicazioni ai Consiglieri Comunali. Non si hanno ancora notizie in merito all’argomento di discussione. Ipotizziamo possa trattarsi della comunicazione circa l’ospitalità di alcuni rifugiati sul territorio dalminese.

2 e 3] Approvazione del verbale delle sedute precedenti (1° aprile e 11 aprile)

4] Interrogazione del M5S sulle verifiche sull’Inceneritore REA

Chiedono se il Sindaco abbia verificato in questi mesi i dati sulle emissioni dell’Inceneritore REA a Sabbio e se abbia preso qualche provvedimento.

inceneritore dalmine

5] Interrogazione di Forza Italia e Lega Nord sugli sfratti

In merito alla vicenda apparsa sulle cronache locali qualche settimana fa, chiedono alcuni dettagli in merito alla trattativa con i cittadini sfrattati, al ruolo del comitato anti-sfratto intervenuto nella vicenda e alle soluzioni trovate.

6] Interrogazione di Forza Italia sulla farmacia comunale

Chiedono per quale motivo nelle ultime settimane i rifornimenti di farmaci nella Farmacia Comunale di Via Marconi stiano scarseggiando, anche considerando la strategicità dell’azienda nella vicenda della Liquidazione di Geseco. Se vuoi approfondire, abbiamo scritto un articolo proprio qualche settimana fa.

Farmacia comunale
Farmacia comunale

7] Interrogazione di Patto Civico e Nostra Dalmine sul 5×1000

Chiediamo quali siano stati gli esiti delle campagne informative per la devoluzione del 5×1000 al Comune di Dalmine negli anni 2014 e 2015 e se siano previste simili iniziative per l’annualità 2016.

8] Mozione di Nostra Dalmine e Patto Civico sull’Agenda Digitale

Si discute la nostra mozione sull’Agenda Digitale del Comune di Dalmine, dove chiediamo una serie di analisi per valutare la digitalizzazione di diversi aspetti all’interno del nostro territorio. Puoi approfondire leggendo il nostro articolo.

Agenda Digitale Dalmine
Agenda Digitale Dalmine

9] Approvazione del Bilancio Consuntivo 2015

Si approva il Bilancio Consuntivo dell’annualità 2015. Tutti i parametri di legge sono stati rispettati e non vi sono particolari problematiche, se non la liquidazione della società Geseco, come rilevato anche nella relazione dei revisori dei conti.

10] Variazione di Bilancio 2/2016

Si approva una variazione di bilancio. Oltre ad alcune piccole modifiche, la principale riguarda la variazione delle fonti di investimento per alcune opere pubbliche. Dato che non si è riusciti ad alienare (vendere) alcun terreno o immobile, si reperiscono fondi dall’avanzo di amministrazione.

Hai qualche domanda o dubbio sul Consiglio Comunale del 6 giugno 2016?
Vuoi dirci la tua su qualche questione?

Scrivici senza impegno e leggeremo volentieri!

Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.