Adesione al progetto “Wi-Fi Italia”

Il 28 gennaio 2020 abbiamo protocollato una mozione relativa all’adesione al progetto Wi-Fi Italia 📶

“Piazza Wi-Fi Italia” è una iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Dalla data della sua introduzione, sono 2701 i comuni italiani che hanno aderito e di questi sono 1062 le convenzioni già firmate con Infratel che avviano la procedura per l’installazione dei punti Wi-Fi.

L’obiettivo è quello di permettere ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto ha a disposizione 45 milioni di euro di nuovi finanziamenti.

La realizzazione degli hotspot (configurazione, gestione e manutenzione per 3 anni) è gratuita ed a carico di Infratel Italia, i comuni forniscono l’alimentazione elettrica per gli apparati e la connettività Internet per i punti Wi-Fi.

Sui nostri social (Facebook e Instagram) vi abbiamo chiesto i punti hotspot che avreste voluto vedere realizzati sul nostro territorio. Ne abbiamo creato una mappa 🗺️ liberamente consultabile a questo indirizzo. Il testo completo completo della mozione.

Aggiornamento: la mozione è stata approvata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.