Semaforo di Viale Locatelli: apportata la modifica!

In seguito alla nostra segnalazione (e a quelle pervenute anche da altri cittadini) della scorsa settimana, è stata apportata la modifica al semaforo di Viale Locatelli.

Durante l’incontro del 10 febbraio 2020 con il comandante della Polizia Locale abbiamo rilevato la problematica del semaforo di Viale Locatelli.

Qual è il problema 🔴

Di recente, è stata infatti apportata una modifica: in alcuni orari, chi proviene dalla zona piscine trova il rosso, così da consentire più agevolmente la svolta a sinistra a chi proviene dall’Antenna.

Sicuramente la modifica ha portato benefici in termini di fluidità del traffico, ma rischiano a nostro avviso di crearsi incidenti per la possibile confusione del guidatore, che a volte trova le auto scorrere nell’altro senso di marcia e altre volte le trova ferme al semaforo.

La nostra proposta 🚦

Per questo, abbiamo proposto di inserire una seconda lanterna semaforica, proponendo al guidatore la svolta a sinistra verde (quando l’altro senso di marcia ha il rosso) e la svolta a sinistra giallo lampeggiante (quando l’altro senso di marcia ha il verde), così da evitare ogni possibile confusione.

Modifica effettuata ✅

Dal 26 febbraio 2020 una lanterna aggiuntiva segnala all’automobilista che procede verso le piscine e che deve svoltare in Via Manzoni se procedere “senza indugi” in quanto nell’altro verso c’è rosso (svolta a sinistra verde) o se prestare attenzione perché anche chi procede in senso opposto ha il verde (svolta a sinistra giallo lampeggiante).

Contenti 🙂

Siamo molto contenti che la modifica sia stata apportata e speriamo possa aiutare a ridurre il rischio di incidentalità. Ringraziamo il comandante della Polizia Locale Amatruda che ci ha ascoltati con gentilezza e ha proceduto alle verifiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.