Spese di pulizia delle associazioni di Dalmine

Alcune associazioni del territorio avrebbero dovuto pagare le spese di pulizia dei locali comunali ad esse assegnati. Grazie a una mozione di Nostra Dalmine non sarà più così.

Abbiamo ricevuto, nelle scorse settimane, alcune segnalazioni da Associazioni del territorio in merito alla necessità da parte delle stesse di provvedere alla pulizia e sanificazione dei locali ad esse assegnati e agli spazi comuni dei relativi edifici.

Per quanto piccole, le spese relative a tali adempimenti risultano importanti per le Associazioni del territorio, che lavorano per obiettivi e progetti di grande valore senza trarne profitto ed anzi spesso investendo denaro proprio dei membri che vi operano. Di converso, il Comune di Dalmine ha ricevuto ingenti fondi pubblici per l’emergenza sanitaria e la ricostruzione post-Covid.

Per questo, abbiamo depositato una mozione (che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale) che impegna l’Amministrazione a sostenere tali spese o a provvedere ad un successivo rimborso alle Associazioni.

Leggi la mozione

Aggiornamento: la mozione è stata approvata durante il Consiglio Comunale del 28 settembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.