Coas tamponi al drive-through di Dalmine

Coas tamponi al drive-through in via Tofane a Dalmine. Nostra Dalmine: riaprire subito nuovi punti in Provincia!

Da qualche giorno, la situazione tamponi sul nostro territorio è insostenibile. L’elevato numero di test e l’esponenziale aumento dei contagi stanno congestionando il punto drive-through situato in Via Tofane. Code di ore, automobili ferme, traffico bloccato e forze dell’ordine impiegate sono solo alcuni dei problemi presenti in questi giorni nella nostra città.

Partiamo dalla questione maggiore, quella relativa alla sanità. Le persone con sospetto Covid-19 stanno chiuse per ore in auto, in attesa del test molecolare. Alcune provengono da molti km di distanza, sono sintomatiche e in certi casi fragili. Vanno tutelate, per velocizzare le operazioni e ridurre i disagi.
Non da meno le questioni legate alla viabilità cittadina. Il centro di Dalmine è totalmente bloccato da qualche giorno, le auto in sosta per ore nelle vie principali della città inquinano l’ambiente e peggiorano la qualità dell’aria, in questi giorni già particolarmente compromessa, e la polizia locale viene impiegata in quantità ingente per far fronte a tutti questi problemi di gestione delle code. Sul tema, il Comandante Dott. Amatruda è già intervenuto sui giornali locali, ma sembra rimasto inascoltato.

Insieme al consigliere regionale Niccolò Carretta, chiediamo con urgenza a Regione Lombardia e ATS di intervenire, per risolvere quanto prima il problema, aprendo (o riaprendo) altri punti drive-through in provincia o potenziando nettamente le forze in campo allo spot di Via Tofane.

Articolo su BergamoNews

Articolo su Corriere Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.