Nostra Dalmine

Nostra Dalmine è la lista civica di persone attive sul territorio e nelle frazioni. Con questo blog raccontiamo la politica a Dalmine in modo semplice.

I problemi con il parcheggio di via Rezzara a Dalmine

Il parcheggio di via Rezzara, tra il vecchio cimitero e le scuole, è oggetto di critiche per buche e pozzanghere. Nostra Dalmine presenta interrogazione.

Da ormai un po’ di tempo lo spazio tra il vecchio cimitero e via Rezzara è stato parzialmente riqualificato diventando di fatto un parcheggio per le scuole dell’infanzia e primaria presenti.

Ci sono però vari problemi, e quello più importante riguarda sicuramente le condizioni del “parcheggio”, che non è stato asfaltato: ogni volta che piove si formano grosse pozzanghere e buche di fango che lo rendono quasi inagibile e poco sicuro.

C’è poi una questione di concetto: come dicono anche i documenti ufficiali, lo spazio è stato inizialmente concepito come nuovo parcheggio del vecchio cimitero, in via di riqualificazione.

Potrebbe interessarti: Come diventerà il cimitero di Sforzatica

Insomma, quello di via Rezzara è un parcheggio o no? E se sì, dedicato a quale utenza? Quando verrà sistemato definitivamente e dotato della segnaletica e della regolamentazione necessarie? Tanti concittadini e concittadine hanno provato a porre queste questioni all’amministrazione, rimanendo inascoltati.

Come Nostra Dalmine, lista civica di minoranza con due consiglieri comunali, abbiamo quindi deciso di presentare un’interrogazione che verrà discussa al prossimo Consiglio.

La risposta dell’Amministrazione

Durante il Consiglio Comunale del 18 dicembre 2024, la vicesindaco Simoncelli ci ha risposto che i lavori sono stati svolti a regola d’arte: non potendo asfaltare l’area causa vincoli della soprintendenza, si proseguirà con la via delle manutenzioni continue.

Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:

# Commenti

  1. Avatar Cividini
    Cividini

    Approvo la riqualificazione del parco e del cimitero abbandonato, e approvo la riqualifica della piazza a Sforzatica, con spostamento dei parcheggi da lì a quello fatto in campo calippato che è vicinissimo a dove erano prima. Speriamo si trovi una soluzione e che non si debba asfaltare. A dalmine c’è già fin troppo cemento a mio parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.