Molte strade a Dalmine sono state danneggiate dai lavori di posa della fibra ottica. La società li sistemerà in 30 giorni, ha iniziato giovedì 12 ottobre. Per compensare il danno sistemerà anche alcuni marciapiedi non toccati dall’intervento.
Nel consiglio comunale di giovedì 12 ottobre abbiamo chiesto all’amministrazione di chiarire quali implicazioni ci sono nei danni provocati dalla società che ha posato la fibra ottica su gran parte della città di Dalmine.
Nel corso dell’estate, infatti, per conto di Planetel, Dalmine è stata quasi interamente interessata dal cablaggio di fibra ottica. I lavori, però, hanno lasciato vistosi danneggiamenti e deturpamenti del manto stradale.
Leggi la nostra interrogazione completa
La risposta è arrivata pronta dall’Assessore Corrado Negrini, che si occupa di urbanistica e territorio. I lavori sono iniziati già in data 12 ottobre stesso (quando si dice il tempismo :)), e si prorogheranno per circa 30 giorni, salvo casi particolari in cui sono già in programmazione altri lavori.
A titolo compensativo, la ditta si occuperà anche della sistemazione di alcuni marciapiedi non interessati originariamente dagli interventi.
Ci siamo dichiarati soddisfatti del piano d’azione.
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile: