Cosa è successo nel Consiglio Comunale del 29 luglio 2021

Giovedì 29 luglio si è svolto un nuovo Consiglio Comunale a Dalmine. La nostra interrogazione sull’ordinanza coprifuoco, la votazione sul collegamento tra Treviolo e Sforzatica, la campagna vaccinale.

1️⃣ Approvazione schema di accordo con Provincia e Treviolo per il collegamento SP152

Il Consiglio Comunale ha approvato lo schema di accordo con Treviolo e la Provincia per il collegamento tra lo svincolo della superstrada a Treviolo e viale Rimembranze – via Buttaro a Dalmine. Nostra Dalmine ha votato contro.

2️⃣ Interrogazione sull’ordinanza coprifuoco

Come Nostra Dalmine abbiamo chiesto all’amministrazione chiarimenti in merito all’ordinanza che di fatto istituisce un coprifuoco dopo le 24 nel centro di Dalmine. Il Sindaco ci ha risposto che ha ricevuto molte lamentele dagli abitanti della zona. Riteniamo che le misure repressive adottate siano sbagliate considerando che il Parco Pertini ha ridato vita al centro città e che le persone che danno fastidio si sposteranno da altre parti.

3️⃣ Mozione per una campagna vaccinale comunale

Come Nostra Dalmine abbiamo presentato una mozione urgente per impegnare l’amministrazione a organizzare una campagna comunicativa per aumentare il numero di dalminesi vaccinati, attualmente al 78%. L’amministrazione ci ha risposto che secondo loro non è urgente parlare di questo argomento e quindi la discussione è rinviata al prossimo Consiglio Comunale. Riteniamo sia molto grave non considerare prioritario l’argomento più importante del 2021.

La registrazione video del Consiglio Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.