Giovedì 17 giugno si è svolto un nuovo Consiglio Comunale a Dalmine. Si è parlato del Bilancio 2020, della nostra mozione su Dante Paci, del regolamento per la qualità dell’aria e del regolamento per la videosorveglianza.
1️⃣ Rendiconto – Bilancio Consuntivo 2020
Ci siamo astenuti sul bilancio consuntivo 2020, riconoscendo la difficoltà sia finanziaria che operativa dello scorso anno e gli sforzi fatti da tutto il tessuto cittadino in una tragica fase emergenziale. L’intervento del nostro consigliere Fabio Tiraboschi.
2️⃣ Un luogo per Dante Paci
Approvata all’unanimità, su nostra proposta l’intitolazione di uno spazio o via cittadina a Dante Paci, eroe della Resistenza sforzatichese.
3️⃣ Regolamento per la qualità dell’aria
Rimandata alla prossima seduta la nostra proposta di istituire un regolamento per la qualità dell’aria, in quanto ci sono questioni tecniche che l’amministrazione desidera porre all’attenzione prima di approvare la mozione.
4️⃣ Regolamento per la videosorveglianza
Ci siamo astenuti sul regolamento di videosorveglianza, apprezzando le tutele che vengono garantite dal punto di vista della privacy dei cittadini, e pur essendo in disaccordo con lo strumento dei droni (che vengono previsti dal nuovo testo) per la sorveglianza del territorio.
5️⃣ Progetto per i Bandi Europei
Approvato lo schema di convenzione del SEAV, il Servizio Europa Area Vasta che serve ai Comuni per acquisire competenze sui bandi europei. Avevamo sollecitato la Giunta a questo scopo.
Per non perderti questa e altre notizie su Dalmine, iscriviti alla nostra newsletter mensile:
Lascia un commento